Diario di bordo. Dalla navetta GAMERA dell’astronave U.S.S. Lioness, parla l’Ingegnere Capo. Data astrale 0405.9.


OK, away mission sui Movie Studios, portarsi la propria navetta....

Entrata di servizio, parola d' ordine "Mi manda la Lioness".

Il sorvegliante alza un sopracciglio che neanche Spock, fortunatamente intravedo dietro le sue spalle un gran pezzo di Andoriana, camuffata da terrestre, che gli dice qualcosa ed il tizio mi lascia entrare. Pochi minuti e finalmente posso togliermi di dosso questo fastidioso travestimento da Terrestre del XX secolo e mettermi in abiti più consoni ad una società civile. Già lo spogliatoio è educativo: mai visto un Borg in mutande ?

Apparentemente deve esserci stata una distorsione spazio temporale da qualche parte : la maggior parte dei miei compagni di avventura sono dell'era Picard come me, ma vi è un nutrito gruppetto di ufficiali coevi di Kirk, e persino un solitario tecnico pre-federale in tuta blu. Un sindacalista della Magneti Marelli? Naah, tecnico della NX-01. Hm.

Vediamo un po’ cosa c' è in giro. Hm. Interessante. Una De Lorean a propulsione nucleare. Il tipo coi capelli strampalati se n' è appena andato, diamo un occhiatina. Hmmmm...il tricorder dice che è una VERA De Lorean, anche se da quello strano dispositivo ad Y dietro i sedili arriva una distorsione temporale che forse potrebbe spiegare l' eterogeneità della squadra di sbarco.

Proseguiamo l' ispezione. Hm. Una Oldsmobile bianca e nera, con alla guida due tizi vestiti come impresari delle pompe funebri, uno basso ed uno smilzo. Sembra che abbiano da fare: che siano in missione per conto di Dio? E parlando di Dio, qualcuno mi dimostri che quella bionda in vestito bianco con gonna plissettata, capelli biondi cotonati e gambe che toccano persino terra si è evoluta da uno scimpanzé, e gli do il premio Nobel. Su, su, niente distrazioni: avanti con l' esplorazione ! Anche perché quel cristone di due metri per due con capelli e baffi biondi che c'è a lato della bionda con bicipiti grandi come le sue cosce non promette troppo bene. Giriamo nelle vicinanze, ed in una sorta di piccola fortezza circondata da una laguna vediamo succedere di tutto: sfoderiamo faser, batt'leth e braghe marroni, ma non sembrano interessati a noi. La Prima Direttiva in ogni caso ci impedisce di intervenire, e rimaniamo spettatori delle sparatorie, inseguimenti, esplosioni...ma alla fine finisce tutto a Gagh e birra romulana (tarallucci e vino, insomma). Hmm...una musica familiare.... il pubblico di questo posto ci osserva in maniera strana e si fa sempre più vicino...nel dubbio, una ditata al selettore multifunzione (trita / frulla / impasta / assimila) del Borg, ed i più piccoli incominciano ad allontanarsi...ma poi un colpo d' occhio: Cyberdyne Systems...esplorare, esplorare! All' uscita, sputando liquido raffreddante, ci si chiede come abbia fatto l' umanità a sopravvivere fino al Primo Contatto...di fronte si prenotano visite ad una centrale geotermica : più tranquillo, di sicuro. Sbagliato! Il peggior evento sismico mai visto! Ok, qualcosa per tranquillizzare i nervi : un bel musical, ok? Si, decisamente meglio. Poi quella ballerina bionda ti si smiciona addosso...sii un ufficiale ed un gentiluomo...e ricorda soprattutto la fiera figlia di Q'onos che ti aspetta a casa !! Ok, resta solo poco alla fine della missione, un solo edificio ancora da ispezionare, sembra una casa infestata... (anche se altri riportano di aver altrove visto un duello alla spada con un tizio a cavallo vestito di nero). Si entra, in ogni caso le entità sovrannaturali non esistono, si sa, beh, a parte qualche Q, e qualche abitante dei wormhole e...ehi, non si vede niente ! Ah, finalmente un po' di luce, ehi chi è quel tizio con la faccia bruciata, quel cappellaccio, e lame al posto delle mani ? ehi , tranquillo, siamo una razza di esploratori! E quel...oddio ! Cosa altro...! I faser non...!!! Siamo ... aaagh !!!!

TELETRASPORTO DI EMERGENZAAAA!!!